A- A+
Palazzi & potere
Pd, salta il patto tra gentiluomini: Martina e Giachetti all'assalto di Zinga

Nel Partito Democratico, rivela Dagospia, è saltato l'accordo tra gentiluomini "stipulato" a inizio Congresso che avrebbe consentito di diventare segretario anche a chi avesse ottenuto solamente la maggioranza relativa alle Primarie (cioè senza superare il 50% dei consensi). Invece adesso, saltato il patto, il secondo ed il terzo arrivato potrebbero ben candidarsi contro il primo (esattamente come successo recentemente nel Pd piemontese).

In poche parole, la partita è ancora tutta da giocare. Tanto che dalle parti del vincitore in pectore, Nicola Zingaretti, si stanno già prendendo le contromisure e si sta pensando a come mettere mano alla macchina del partito, soprattutto a come sbarrare il passo agli uomini delle altre correnti di partito ancora al comando nei gruppi parlamentari e nell'ufficio parlamentare: "Non è possibile che gli attuali capogruppo siano di espressione renziana (Marcucci) o vicini a Martina (Delrio)". Ricordate queste parole: Zingaretti non starà a guardare.

Commenti
    Tags:
    pdgiachettizingarettimartinaprimarie pddagospia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.