A- A+
Palazzi & potere
Rai, a rischio i mondiali di calcio del 2018. E Fazio...

La Rai dovrebbe chiudere il 2017 con i conti in pareggio, ma nel 2018 rischia "perdite da 80-100 milioni di euro": è la "forte tensione" nella gestione operativa della tv pubblica denunciata dal direttore generale Mario Orfeo nella sua prima audizione in commissione di Vigilanza. Criticità legate al calo delle risorse da canone - "di circa 140 milioni nel 2016, di circa 170 nel 2018", anno su sui peseranno anche gli esborsi per i Mondiali e le Olimpiadi invernali - e alla debolezza del mercato pubblicitario.

Una situazione, scrive il Corriere delle Telecomunicazioni, alla quale l'azienda è pronta a rispondere con "una politica di razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse". In quest'ambito, rivendica Orfeo, rientra anche il contratto di Fabio Fazio, che consentirà "un consistente recupero di risorse nel medio e lungo periodo".

Il dg spiega che "Discovery era pronta a garantire a Fazio un contratto molto simile a quello firmato con la Rai ma con cifre ancora più elevate" e che "da Mediaset era arrivata una proposta di cinque anni di contratto per uno dei loro canali".

Tags:
raimondiali di calcio





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.