A- A+
Palazzi & potere
Rai, arrivano le nomine d'agosto: tutti le novità

Siamo ormai arrivati a Ferragosto, redattori, capiredattori e direttori si stanno godendo le loro meritate ferie ma in RAI la vita continua come sempre, tanto più quando si tratta di nomine. Pochi sanno infatti che nelle ultimissime ore sono state approvate nomine di non poca importanza, poltrone ambite per giornalisti e partiti politici. La più importante è probabilmente quella che riguarda Carlo Fontana alla condirezione della TGR. Fontana, stimatissimo dal PD, era il capo della TGR Lazio. Ora, in vista delle prossime elezioni regionali di settembre un superlavoro lo attende ed in seguito verrà utilizzato il job posting per trovare il suo sostituto al vertice della testata laziale (posizione altrettanto fondamentale in vista delle prossime elezioni a sindaco di Roma). Ma anche un'altra nomina è stata finalmente formalizzata: si tratta di quella di Paolo Corsini alla vicedirezione di Rai 2. Avrà la delega all'informazione e comincerà da settembre. Ultima ma non ultima, la nomina di Imbriale a vice direttore di Rai Play, una piattaforma negli ultimi tempi in grande spolvero. A settembre poi bisognerà sciogliere ancora alcuni nodi, tra i quali quello riguardante la vicedirezione di Raiuno. Fabrizio Salini, amministratore delegato della RAI, avrebbe optato per Angelo Mellone.

Intanto, Igor de Blasio, consigliere leghista nel Cda Rai, a quanto si apprende ha scritto una lettera ai vertici di viale Mazzini per avere chiarimenti in merito all'episodio che ha visto protagonista domenica scorsa Valentina Bisti.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    raifabrizio salinimellonecorsiniimbrianifontana
    in evidenza
    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    Scatti d'Affari

    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    i più visti
    in vetrina
    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela la nuova Micra elettrica

    Nissan svela la nuova Micra elettrica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.