A- A+
Palazzi & potere
Rai, gli agenti delle star e Salini mani di forbice
Fabrizio Salini (foto Lapresse)

Non bastavano le dimissioni di Tinny Andreatta e i palinsesti ancora tutti da definire (a proposito: Uno Mattina Estate potrebbe andare non più alla Cardinaletti ma a Barbara Capponi e l'ottimo Roberto Vicaretti potrebbe condurre in solitaria Agorà Estate) per rendere incandescente il clima intorno alla Rai. E' infatti notizia di queste ore che uno dei più importanti agenti televisivi italiani starebbe organizzando per giovedì prossimo una riservatissima riunione ad altissimo livello per discutere della nuova riforma Rai volta dall'Ad Fabrizio Salini, quella riguardante l'ormai famoso taglio dei compensi e che limita drasticamente il potere dei manager delle super star televisive. Come si sa, infatti, un singolo agente non potrà rappresentare più del 30% degli artisti di una stessa produzione dell'azienda televisiva pubblica e non potrà curare gli interessi di artisti in programmi da lui prodotti. La riforma però entrerà in vigore soltanto tra qualche mese. Da qui nasce l'idea di riunire i più importanti manager delle case di produzione e i principali agenti che lavorano con la Rai: l'obiettivo è quello di fare il punto della situazione sulla nuova policy aziendale e trovare il modo per cercare di attenuare gli effetti della riforma (ma non si starebbe pensando di adire le vie legali).

Commenti
    Tags:
    raisalini





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.