A- A+
Palazzi & potere
Rai, il Pd pronto a chiedere le dimissioni del Presidente della Vigilanza

Dal Pd si tengono lontani dalla polemica Conte/Salvini Meloni. Certo, non è assolutamente piaciuta la richiesta del presidente della Commissione di Vigilanza Barachini di riequilibrio nei tg senza prima passare dalla Commissione. E a quanto è in grado di rivelare Affaritaliani la prossima volta (se si ripeterà un fatto del genere) il Pd chiederà le dimissioni del neopresidente. Ma ora, dal Nazareno, gli occhi sono puntati sui movimenti di Di Maio all'interno della Rai. Rai Uno, Tg1 ( "GiggiUno" come ora viene chiamato il Telegiornale della rete ammiraglia) e Tg3 in particolare, dove il Ministro degli Esteri è ormai iperpresente. Troppo, secondo il Pd, che ha richiesto uno studio che dovrebbe essere pronto in settimana sulle presenze del leader grillino nei programmi Rai. Poi si tornerà all'attacco di Salini (sempre più criticato dal Pd) per chiedere un maggior pluralismo nell'informazione Rai.

Ultimissime novità dalle Reti:

Rai1: Si lavora per far ripartire entro la fine di aprile Vieni con me, anche perché il 24 aprile finiscono le puntate del Paradiso del signore e la Vita in diretta non decolla nonostante il crollo della D’Urso per la sospensione Uomini e Donne che però torna il 20 aprile. E si punta a far ripartire anche L’Eredità che potrebbe durare tutta l’estate se non si trova una soluzione autorale per Reazione a catena (il gioco prevede squadre di tre concorrenti sempre molto ravvicinati).

Rai2: In cantiere ci sono tre prime serate di Arbore e un programma di Costanzo sulla storia della tv. La rete destinata a parlare ai giovani abdica definitivamente puntando su due "grandi vecchi". Addio rinnovamento, inversione a u rispetto a Freccero, scelto da Salini per innovare.

Rai3: Avanti così fino a luglio inoltrato. “Sperimentazione” di Mi manda Raitre in prima serata (sperimentazione come 30 anni fa). E poche novità per le società di produzione: nuovo ciclo di Illuminate (Anele) e di Sconosciuti (Stand by me).

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    raipdm5scontesalvinimelonigovernodi maiobarachinitg1tg3salinifoaarborecostanzod'ursol'ereditàla vita in direttauomini e donnemi manda raitrerai1rai2rai3
    in evidenza
    Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

    Le foto delle vip

    Ferragni spettacolare a Parigi
    Calze a rete e niente slip

    i più visti
    in vetrina
    Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

    Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


    casa, immobiliare
    motori
    Bentley produrrà la prima auto elettrica made in England

    Bentley produrrà la prima auto elettrica made in England


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.