A- A+
Palazzi & potere
Rai, scintille Fiano-Giorgino scontro Pd-Centrodestra

Dopo le critiche all’approfondimento del dopo elezioni sul Tg1 (condotto da Giorgino) da parte del Nazareno oggi ad Agorà è andato in onda il secondo round: il match televisivo fra Fiano (deputato pd) e lo stesso Giorgino. Il primo accusava il secondo di essere poco obiettivo, l’altro rispondeva di essere super partes. Il deputato ha contestato la ricostruzione del giornalista del risultato delle ultime regionali, parlando di "peana difensivo per la Lega", e ricordando che, intervistando Matteo Salvini sul risultato elettorale, Giorgino aveva detto: "...qualcuno addirittura dice che lei avrebbe perso...". "Dovrebbe fare il giornalista obiettivo - ha aggiunto Fiano - e non il difensore della Lega". Il volto del Tg1 ha reagito, chiedendo di lasciare i giornalisti al di fuori della polemica e parlando di un'intimidazione nei suoi confronti. "Questo fa male al giornalismo, l'intimidazione - ha affermato -. Non si permetta di criticare l'operato del Tg1 in questo modo".

Per tutto il pomeriggio sono partiti comunicati a raffica con la Lega a difendere Giorgino ed il Pd ad affermare che nei talk è normale anche criticare un giornalista. Chiarissime in questo senso le parole del vice capogruppo PD alla camera Michele Bordo: " "Francesco Giorgino conosce meglio di tanti altri le regole del gioco dei talk show politici visto che vi partecipa. Si rassegni: se e' legittima la sua opinione, personale o da giornalista del servizio pubblico, espressa in uno studio televisivo lo e' altrettanto quella della politica e degli eletti in Parlamento che si trovano a confrontarsi con lui".

Intanto, c'è chi dice che Giorgino possa essere nominato alla vicedirezione di Rai Uno. “O lui o Mellone” avrebbero detto al Direttore di Rai Uno Coletta dai piano alti di Viale Mazzini. Quindi i ViceDirettori potrebbero diventare 7, come 7 sono diventati a Rai News col nuovo Direttore Andrea Vianello.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    raigiorginofianoandrea vianelloagoràpdcentrodestralegarainewsrai1tg1mellone
    in evidenza
    Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

    Dati audiweb

    Affari continua a salire
    Ad agosto crescita del 40%

    i più visti
    in vetrina
    Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

    Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


    casa, immobiliare
    motori
    nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido

    nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.