Advertisement
A- A+
Palazzi & potere
Rai, se Maggioni non ce la fa scatta il piano B: Rai Quirinale

Nel toto nomine della Rai, dopo le dimissioni di Campo Dall'Orto, quello di Monica Maggioni è un nome che si ripete spesso; già settimane fa, prima ancora che il Consiglio d'Amministrazione sfiduciasse Campo Dall'Orto, Affaritaliani Palazzi&Potere riportava che la Maggioni puntasse alle poltrona di Direttore Generale senza però riuscire a trovare la quadra politica che l'appoggiasse.


Ora che il tavolo è saltato e nuovi scenari si sono aperti la partita è tutta da giocare; la Maggioni poi ha anche pronto un piano di riserva, se la sua successione a Campo Dall'Orto non dovessero andare in porto.
Le sue mire si rivolgerebbero alla direzione di Rai Quirinale, attualmente appannaggio di Mariolina Sattanino.

Unico, ma non marginale problema, a quella poltrona aspira da tempo anche un altro uomo Rai di lungo corso, Vincenzo Morgante, fedelissimo del Presidente della Repubblica Mattarella.

Insomma, la battaglia per i vertici Rai è appena agli inizi e dal suo risultato si potranno poi intuire gli equilibri politici interni alla maggioranza di Governo, con un occhio sempre attento alle mosse di Renzi e Berlusconi.

Tags:
raimaggionimorganterai quirinale
Loading...
in vetrina
ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

Royal Family News

Meghan-Harry, vince la Regina
Addio al marchio Sussex Royal


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Landtrek, il Pick Up firmato Peugeot

Nuovo Landtrek, il Pick Up firmato Peugeot


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.