Romeo, Tiziano si diverte? Allora ci divertiamo insieme - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Romeo, Tiziano si diverte? Allora ci divertiamo insieme

Nelle intercettazioni Romeo parla di un progetto immobiliare «gradito» al Babbo

Da pizzini e conversazioni l' ipotesi che l' ex premier non abbia pagato lavori di ristrutturazione in casa. 
«Russo chiede a Romeo se sia interessato a un investimento immobiliare nel Salento, dove lo stesso ha un' abitazione e dove ha ospitato anche un certo Tiziano, che successivamente si capirà essere Tiziano Renzi, il padre dell' ex Premier». Russo spiega: «È venuto a trovarmi in Salento Tiziano...la famiglia...». L' imprenditore si riferisce alla stessa abitazione dove avrebbe ospitato diversi politici: «Una casa sul mare che poi è venuta Teresa Bellanova (deputata Pd ndr), è venuto Emiliano (Governatore della Puglia ndr) più volte insomma...
ci stiamo divertendo», scrive il Tempo. 
Gli inquirenti non solo sono in grado di recuperare pizzini dalla spazzatura diretta al macero. Ma riconoscono anche calligrafie e inchiostri diversi, continua il giornale diretto da Gian Marco Chiocci.
Come il 6 ottobre del 2016, quando devono far luce su alcune frasi che Bocchino, con una penna Blu, scrive e fa leggere a Romeo, che utilizza in Intercettazioni L' imprenditore Alfredo Romeo, in cella dallo scorso primo marzo Sotto, Marco Gasparri chiostro nero. I due fanno riferimento anche alla «persona che potrebbe essere quella che ha fatto dei lavori di ristrutturazione (probabilmente alla casa di Matteo Renzi)». «È l' imprenditore Bacci, uomo legato al Premier». Ma «Romeo afferma che Russo (...) si era rac comandato di non avere rapporti con Bacci: "m' ha detto scappa da questo, ha detto" in quanto sembrerebbe che Renzi non abbia pagato i lavori e oraci sia un vespaio di polemiche al riguardo».