A- A+
Palazzi & potere

L'Agenzia Dogane e Monopoli ha reso noti i codici vincenti della Lotteria degli scontrini.

Il Veneto e la Lombardia sono le regioni più fortunate nella prima estrazione con tre località ciascuna nella top ten: Bassano del Grappa, Giavera del Montello (Treviso) e Quinto di Treviso (Treviso) per la prima; Milano e provincia (Bareggio), Mortara (Pavia) per la seconda. Poi Romentino (Novara), Collegno (Torino), Roma e Silvi (Teramo).

Ma nel giorno della prima estrazione, scrive ilGiornale.it (https://www.ilgiornale.it/news/politica/scontrini-lotteria-flop-solo-6-chiede-1930408.html) sull'iniziativa voluta dal precedente governo sono arrivate anche le prime critiche «a consuntivo». Esigua partecipazione, scarso interesse, operazione naufragata in partenza: è la posizione di Confcommercio che ricorda di aver chiesto «una proroga per evitare questo flop annunciato». «Al 20 dicembre 2020 - spiega Confcommercio - su 1,4 milioni di registratori telematici installati solo 700 mila erano stati aggiornati. Ora possono essere stati fatti circa altri 100mila aggiornamenti ma le aziende che devono farli non riescono a stare al passo con le richieste». Sulla stessa lunghezza d'onda Confesercenti. «Un flop. I nostri associati ci segnalano che solo il 6% circa dei clienti, in media, chiede di partecipare: forse l'incentivo non è accattivante come si credeva». Critiche anche dal fronte opposto, quello dei consumatori. L'associazione Codacons chiede lo stop immediato per «mettere tutti nelle medesime condizioni di accesso alle vincite», come prescrive la legge sui concorsi a premio. Negativo anche il giudizio di Forza Italia e Fratelli d'Italia. La lotteria degli scontrini con il cashback «costa circa 5 miliardi di euro», dice Giorgia Meloni, leader di Fdi, ricordando che «il governo Conte ha destinato 11 miliardi per i ristori e quasi 5 miliardi alla guerra al contante». Per questo Fdi «ha chiesto al nuovo governo di sospendere il cashback e di destinare questi 5 miliardi ai ristori».

Commenti
    Tags:
    scontrinifloplotterialotteria scontrini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Chiara Nasti e Zaniolo addio I clamorosi indizi sulla rottura

    Calcio&Gossip

    Chiara Nasti e Zaniolo addio
    I clamorosi indizi sulla rottura

    i più visti
    in vetrina
    How I Met Your Mother: ufficiale lo spin off con Hilary Duff, tutti i dettagli

    How I Met Your Mother: ufficiale lo spin off con Hilary Duff, tutti i dettagli


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico

    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.