A- A+
Palazzi & potere
Stati Generali, Mattarella "striglia" Conte: servono risultati concreti
(fonte Lapresse)

Sergio Mattarella rompe il silenzio e lancia un chiaro messaggio a Giuseppe Conte nella giornata di inizio degli Stati generali dell'economia. "L'esplorazione in atto delle proposte di forze economiche, sociali e culturali dell'Italia, in corso a partire da questi giorni, deve saper approdare a risultati concreti. Per trarre dalla difficile esperienza vissuta in questi mesi una spinta per recuperare il meglio di noi stessi". Il presidente della Repubblica, che in questi giorni ha preferito il silenzio, ha deciso di rivolgersi anche ai più giovani "freddi e diffidenti rispetto alla politica". "La sempre più rara disponibilità a un confronto - ha proseguito - di idee, di proposte, di suggestioni rendono la comunità nazionale più fragile". Ma la politica ha un compito ben preciso: "Disegnare il futuro", una sfida che si fa ancora più difficoltosa in tempi come questi dove l'emergenza coronavirus ha messo ko il Paese.

Commenti
    Tags:
    contemattarellagoverno





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.