A- A+
Palazzi & potere
SUMMIT BILDERBERG: DAL 1 GIUGNO IN VIRGINIA, L’ANNO PROSSIMO A TAORMINA ?

Le grandi fatiche di Donald Trump. Dopo il mega tour estero, la tappa a Roma e poi i niet di Taormina, soprattutto sul versante climatico, sarà l’ospite che non ti aspetti al super summit annuale dei Bilderberg, che sta per cominciare in Virginia, a Chatilly. Non c’è certo, il suo nome, nella sempre segreta list degli ospiti, ma la presenza aleggia già ora tra gli ovattati salotti del Marriott Hotel, la splendida location che ospiterà i grandi della terra – quelli che reggono i fili di finanze ed economie dei paesi leader – tra il 1 e il 4 giugno prossimi.

 

A quanto pare, scrive www.lavocedellevoci.it, il giallo Trump e i suoi imprevedibili sviluppi saranno al centro del summit, che ha così dovuto cambiare l’ordine del giorno già previsto da qualche mese: ossia rapporti con Russia e Cina e la sempre bollente questione immigrazione, ma anche il dopo Brexit.

 

Il tutto avviene proprio a un soffio da Taormina, dove potrebbe incredibilmente svolgersi l’incontro dei Bilderberg del 2018.

 

E a pochi giorni da scadenze strategiche per l’Europa, come i voti di giugno in Inghilterra, in Francia e last but non least in Italia. Amministrativo, quest’ultimo voto, ma non meno denso di risvolti politici per un governo che già si appresta a lasciare baracca e burattini.

Sullo sfondo, la sagoma di un Draghi, che s’avvicina allo scenario italiano.

 

Come anticipato da Affari Italiani, infatti, il numero uno della Bce in scadenza è ora una sorta di king maker sulla scena politica di casa nostra. Con la possibilità che possa perfino essere conteso da centro destra e centro sinistra (chiamomoli così) in uno scenario derenzizzato. Si parlerà anche di Bce e Mario Draghi al summit che si sta aprendo a Chatilly? Staremo a vedere.

 

Tags:
bilderbergtrumptaorminamario draghi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.