A- A+
Palazzi & potere
Vaccino Covid, Dagospia e le testimonianze: "Come una sbornia pesante"

«L’effetto del vaccino? Quelli di una sbornia pesante». Alcuni volontari che hanno partecipato alla sperimentazione del vaccino Pfizer hanno raccontato quali effetti collaterali ha avuto il vaccino sul loro fisico. Lo scrive Dagospia in un interessantissmo articolo.

Carrie, una pubblicista 45enne del Missouri, ha detto di aver fatto la prima puntura a settembre e il secondo richiamo il mese scorso. Ha detto di aver avuto mal di testa, febbre e dolori in tutto il corpo, paragonabili a quelli dell’influenza. La seconda volta è andata anche peggio, ma tutto si è risolto in pochi giorni e adesso si sente orgogliosa di aver preso parte alla sperimentazione.

Un altro volontario, il 44enne Glenn Geshields, ha detto che il vaccino di Pfizer lo ha fatto sentire come se si fosse preso una brutta sbornia, ma i sintomi sono passati in breve tempo: «Sono molto eccitato per le buone notizie arrivate lunedì».

Più di 43.500 persone in sei paesi, continua il sito di Roberto D'Agostino, hanno preso parte alle sperimentazioni in tre fasi del colosso farmaceutico alla ricerca di un efficace vaccino contro il Covid-19. La notizia dell’efficacia del vaccino al 90% fa sperare che si possa tornare a una normalità nel medio termine.

Commenti
    Tags:
    vaccino coviddagospiacovid





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.