A- A+
Palazzi & potere
Omicidio Vassallo: la Fondazione chiede istituzione Commisione d'Inchiesta

Dopo il convegno che abbiamo tenuto a Roma il 22 novembre 2017, nel corso del quale abbiamo chiesto al Parlamento Italiano la costituzione di una Commissione Parlamentare d’Inchiesta sull'uccisione del Sindaco Pescatore, abbiamo pensato di lanciare anche una petizione su Change.org (per leggere la petizione e firmare clicca qui) con l’obiettivo di raccogliere quante più firme possibili al fine di consolidare questa nostra richiesta, che non deve essere vista come un piacere che qualcuno fa a noi, ma come un progetto di onestà che coinvolge tutte le forze politiche.

Questa è una semplice richiesta che sta nelle cose lecite di chi ha subito una violenza e che non interessa solo noi ma una intera società civile.

Durante questi 7 anni tante volte abbiamo sollecitato una “indagine politica” sia alla politica locale che alla politica nazionale e di conseguenza tante volte siamo stati considerati dei rompi scatole o peggio, siamo stati derisi.

Con il convegno "Chi ha ucciso il Sindaco Pescatore" ancora una volta abbiamo dimostrato che la scarsa politica locale e la scarsa politica nazionale non ha avuto il coraggio e la forza di porsi il perché dell'uccisione di Angelo.

Questo avviene per incapacità o per altro?

La Fondazione Vassallo è amica di tutti, quasi tutti, ed ha il dovere di parlare e confrontarsi con la società civile e con tutte le forze politiche, nessuna esclusa.

Tra le nostre tante amicizie c'è anche quella con l'Onorevole Edmondo Cirielli, esponente di spicco di Fratelli d'Italia e già Presidente della Provincia di Salerno, ai tempi in cui Angelo era Consigliere Provinciale.

Cirielli è lo stesso che accolse le sette denunce fatte da Angelo sulla strade fantasma, strade pagate ma mai realizzate, dalle quali si sono originati due processi, "Strade Fantasma" e  "Due Torri bis", che hanno visto decine e decine di imputati tra politici, amministratori, imprenditori e per i quali noi come Fondazione Vassallo ci siamo costituiti Parte Civile, a differenza del  Comune di Pollica, del Comune di Casal Velino e dello stesso PD che non lo hanno fatto.

Questo è avvenuto per distrazione o per altro?

Il 25 ottobre 2017 è stata presentata dall''Onorevole Cirielli una proposta rivolta al Parlamento Italiano per costituire una Commissione Parlamentare d'Inchiesta e mercoledì 22 novembre, in occasione del convegno ne ha consegnato una copia, tra il mio stupore e quello di tanti partecipanti.

Perché questa richiesta è stata presentata dai Fratelli d'Italia e non dal PD, o dalle altre forze di sinistra?

Ancora una volta dobbiamo constatare che in politica è necessario distinguere tra chi fa chiacchiere e chi fa i fatti, tra chi appartiene ad un partito da chi appartiene ad un Paese.
 

 

Tags:
sindaco pescatoreangelo vassallodario vassallofondazione vassallo





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.