A- A+
Palazzi & potere
Veronica Lario: "E SORRENTINO MI DISSE: SARÀ UNA STORIA D' AMORE". Si, vabbè..

"Quando ci siamo conosciuti mi ha detto: Non so ancora come si svilupperà la sceneggiatura che comincerò a scrivere. Mi piacerebbe raccontare una storia d' amore.Ecco, io sono ferma a quelle parole". Veronica e il film Loro.

La ex moglie di Berlusconi e l' opera che Paolo Sorrentino sta girando da qualche settimana. Al telefono dalla casa al mare dove trascorre qualche giorno con le figlie e i nipoti, l' ex moglie di Berlusconi ripercorre con il Messaggero i due incontri avuti col regista.

Risparmierò al lettore, scrive Maria Latella, la finzione della domanda retorica Come vi siete conosciuti?. Ve la risparmio perché so come è andata. Io c' ero. E' successo a Roma, a casa mia, più o meno un anno fa. Paolo Sorrentino, che qualche settimana prima era stato ospite a L'Intervista di Skytg24, mi aveva confidato di essere al lavoro su un nuovo progetto, un film su Berlusconi. Si chiedeva se fosse possibile incontrare la sua ex moglie, per trent' anni presente nella vita del Cavaliere. Aveva deciso di parlarmene dopo aver letto la biografia Tendenza Veronica e i molti articoli che ho scritto su di lei e su Berlusconi tra il 1993 e il 2008.

Risposi che avrei sondato la disponibilità dell' interlocutrice e a giugno 2016 invitai a pranzo a casa mia Veronica e Paolo Sorrentino. Una colazione a tre.

In queste settimane si è molto parlato di Loro la pellicola che il regista de La grande bellezza ha cominciato a girare. Se n' è parlato anche perché l' ispiratore, Silvio Berlusconi, ha fatto sapere di essere in qualche modo divertito dal progetto, al punto da offrire le sue case come possibili set.

 

 

Tags:
veronica lariosorrentinoberlusconi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.