A- A+
Politica
Paola Nugnes espulsa dai 5 Stelle. Ma Fico: "Sarà sempre Movimento"
Foto: LaPresse

M5S: NUGNES ESPULSA, VIOLATO STATUTO E REGOLAMENTO - Il capogruppo del MoVimento 5 Stelle, Stefano Patuanelli, ha comunicato al presidente del Senato e alla diretta interessata l'espulsione di Paola NUGNES dal gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle al Senato. E' quanto si legge in un post pubblicato sul Blog delle Stelle, che ricorda come lo scorso 23 giugno, Paola NUGNES ha rilasciato un'intervista al quotidiano "il manifesto" in cui affermava - tra le altre cose - il suo intendimento di lasciare il MoVimento 5 Stelle per passare al Gruppo Misto. Inoltre ha espresso ripetutamente la volonta' di votare contro il provvedimento per tagliare il numero dei parlamentari. La decisione e' stata presa, sentito il Direttivo, prendendo atto delle sue dichiarazioni e delle reiterate violazioni dello Statuto e del regolamento del gruppo parlamentare poste in essere da Paola NUGNES. Ad esempio il fatto di aver votato in contrasto al gruppo 131 volte, per le quali era aperta da tempo una procedura disciplinare nei suoi confronti. A queste - conclude il post del Blog delle Stelle - si e' aggiunto nella seduta di ieri, il voto contrario alla fiducia al Governo presieduto da un presidente del Consiglio dei Ministri espressione del MoVimento 5 Stelle, in violazione dell'art. 3 del Codice Etico.

M5s: Nugnes, io non mollo resto al Senato. Zittirmi sarebbe abiura - "Io non mollo, resto al Senato. Ritengo che zittirmi sarebbe una abiura. Non mi ricandidero' in futuro ma ora non intendo dimettermi. Sento una responsabilita' forte che mi sono accollata in campagna elettorale e ritengo che sarebbe una pericolosa abiura zittire la mia voce, il controcanto a questo Movimento 5 stelle. Sarebbe grave e doloso". Cosi' la senatrice Paola Nugnes, interpellata in merito all'espulsione dal M5s.

M5s: Fico, Nugnes sara' sempre Movimento, non si puo' non vederlo - "Paola Nugnes sara' sempre Movimento perche' il Movimento e' un sentire e niente puo' cancellare 12 anni di lavoro, progetti, coraggio vissuti insieme. 12 anni di strada percorsa fianco a fianco. Se il Movimento e' qui oggi lo si deve anche al tassello messo da Paola e non si puo' far finta di non vederlo". Cosi' Roberto Fico, presidente della Camera ed esponente del M5S, commenta l'espulsione della senatrice 5 Stelle Paolo Nugnes.

Commenti
    Tags:
    nugnes m5s





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.