A- A+
Politica
Pd: Bersani all'attacco di Renzi: "Prossimo segretario? Scelto dagli iscritti"

Pier Luigi Bersani all'attacco a tutto campo contro Matteo Renzi. In una intervista a Repubblica, l'ex segretario del Pd chiede di cambiare le regole in vista del prossimo congresso, affinche' il segretario venga eletto unicamente dagli iscritti. "Fare eleggere il segretario del Pd dagli iscritti - afferma Bersani - e lasciare le primarie di coalizione per la scelta del candidato premier del centrosinistra. Sara' un confronto aspro, tra il partito di Renzi e una nuova prospettiva ulivista che rifondi la sinistra".

Bersani conferma le dure critiche della minoranza Pd alla riforma costituzionale ed all'Italicum e, a proposito del referendum, osserva: "Aver chiamato ad un giudizio di Dio su questa riforma e' un errore di Renzi che non posso perdonare". Bersani rivaluta anche il ruolo del Movimento 5 Stelle e dice: "A domanda secca, tra Grillo e Verdini, io scelgo il primo. Ed aggiungo Con quello che sta accadendo nel mondo a destra, il M5S ha dato una mano a tenere il sistema in equilibrio, portando l'insofferenza sul terreno parlamentare".

Tags:
pd bersani





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.