A- A+
Politica
Pd-M5S-Terzo Polo, dall'Ucraina al Superbonus: opposizione distante su tutto
da destra a sinistra: Giuseppe Conte, Lucia Annunziata, Carlo Calenda, Maurizio Landini, Elly Schlein e Nicola Fratoianni

I partiti di minoranza non appoggiano il governo Meloni ma non si sostengono nemmeno tra loro

In Italia i partiti di opposizione, oltre a non sostenere il governo Meloni, non si appoggiano l'un l'altro. Dall'Ucraina al Mes, passando per il Superbonus e il salario minimo, terminando con le posizioni sulla maternità surrogata. Le quattro forze di opposizione rimangono distanti, anche su quei temi che potrebbero vederle unite. Ad esempio, sul salario minimo, sembrano essere d'accordo Pd, M5s e Verdi-Sinistra, mentre il Terzo Polo è più defilato.

In Parlamento, ogni partito presenta un testo diverso su qualunque tema, senza trovare una strada comune

Ognuno dei partiti della minoranza in Parlamento ha presentato una sua proposta e Franco Mari, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra in commissione Lavoro a Montecitorio, ha detto: "Si apre il confronto sul salario minimo in commissione Lavoro dove sono state incardinate le proposte di legge presentate in materia. Ovviamente nessun testo di esponenti della maggioranza. Credo sia importante un coordinamento delle opposizioni per dare forza e visibilità a questa battaglia". E anche oggi, in aula alla Camera, sono state presentate quattro risoluzioni sul consiglio Ue del 23 e 24 marzo, una per ogni partito dell'opposizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
movimento 5 stellepdterzo polo





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.