A- A+
Politica
Pd-M5S-Terzo Polo, dall'Ucraina al Superbonus: opposizione distante su tutto
da destra a sinistra: Giuseppe Conte, Lucia Annunziata, Carlo Calenda, Maurizio Landini, Elly Schlein e Nicola Fratoianni

Giuseppe Conte e il M5S

In ciascun intervento, ognuna delle forze di opposizione sembra rivendicare la propria distanza dagli altri. Il presidente del M5s, Giuseppe Conte, entra nella sala lettura della Camera e fa il suo intervento, il più duro fra quelli delle opposizioni. Attacca Meloni sulle armi all'Ucraina, sul manager rimosso per aver citato un discorso di Mussolini, con annesso lapsus che gli fa scambiare Matteotti con Andreotti (poi autocorretto), sul superbonus, sulla tragedia di Cutro, sui figli delle famiglie omogenitoriali.

Matteo Richetti e Azione-Italia Viva

Azione-Italia Viva, con Matteo Richetti, insiste sulla necessità di richiedere il Mes, su cui invece i Cinque Stelle sono contrari: "La cosa del Mes non mi convince", dice Richetti, "e credo non convinca nemmeno Meloni, quando dice che è insufficiente per le turbolenze che dobbiamo affrontare. Ma è come se uno avesse un giubbino troppo leggero per il freddo e se lo toglie. Io almeno la canottiera sarei per tenerla". E poi l'Ucraina, uno dei temi qualificanti per ogni ipotesi di collaborazione in Parlamento.

M5s e Verdi-Sinistra sono contro l'invio di nuove armi. Il Pd conferma il "pieno sostegno a Kiev", ma chiede  un maggiore sforzo diplomatico per arrivare a una pace giusta. Azione e Italia Viva sono per il supporto a 360 gradi.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
movimento 5 stellepdterzo polo





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.