A- A+
Politica
Pensioni Quota 100 anche nel 2022? Colpo di scena. Riforma news
Inps Lapresse

Pensioni Quota 100 anche nel 2022? Riforma news

Quota 100 Pensioni verso l'addio a fine anno. Anche se il sottosegretario all'Economia Claudio Durigon nei giorni scorsi ha preso tutti in contropiede rilanciando Quota 100 anche per il 2022. Intanto però il presidente Inps, Pasquale Tridico apre il dibattito su una strada diversa nella riforma pensioni: no a quota rigide per tutti. Vediamo cosa ha detto

Pensioni, Quota 100? Quota 41? Quota 102? Tridico: "Sbagliate quote rigide per tutti"

"Quote rigidi e uguali per tutte, diverse da quelle della riforma Fornero, sono sbagliate e a mio avviso difficili. Si può pensare, all'interno del modello contributivo, a una certa flessibilità, da fare però a costo zero o quasi. In questo senso la flessibilità in uscita può essere utile per i lavori usuranti o gravosi" Così il presidente Inps, Pasquale Tridico, ribadisce la sua idea sulle pensioni post quota 100 nel corso di una intervista all'Huffpost.

LAVORO: BARBAGALLO, 'CON LICENZIAMENTI A RISCHIO PENSIONI DEL FUTURO'

"Ora faccio il segretario dei pensionati e mi rendo conto che senza lavoratori attivi sarà poi difficile discutere delle pensioni del futuro". Lo ha detto l'ex numero uno della Uil e attuale segretario generale di Uil pensionati Carmelo Barbagallo interpellato da Adnkronos sull'ipotesi della proroga del blocco dei licenziamenti. "Licenziare senza conversione dei settori economici in crisi e senza riforma degli ammortizzatori sociali significa aumentare i problemi sociali del Paese", ha poi aggiunto Barbagallo. "Finora abbiamo registrato una sostanziale compostezza, malgrado le difficoltà, anche nelle aziende in crisi con i lavoratori minacciati da licenziamento. Con lo sblocco dei licenziamenti la situazione potrebbe peggiorare", ha poi detto l'ex segretario generale della Uil. "C'è troppa precarietà nel Paese, tanti lavoratori a termine sono stati mandati a casa quando è scaduto il contratto tanto che adesso abbiamo il bisogno di recuperare sulla stagionalità", ha concluso Barbagallo.

Commenti
    Tags:
    riforma pensioni
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.