A- A+
Politica
Pensioni Quota 100 non è morta: l'annuncio di Matteo Salvini. Riforma news
Matteo Salvini 
Lapresse

Pensioni Quota 100 non è morta: l'annuncio di Matteo Salvini. Riforma news

Quota 100 pensioni potrebbe essere rilanciata? Teoricamente la sua fine verrà decretata il 31 dicembre 2021. Ma c'è qualcuno che si sta battendo per rilanciare questa forma di pensionamento anticipato (62 anni di età anagrafica e 38 di contributi per uscire anticipatamente dal lavoro) introdotta dal governo Lega-M5S nel 2018. Si tratta proprio di Matteo Salvini. Vediamo cos'ha detto.

Pensioni, Salvini: Mi batterò perché quota 100 resti nel 2022"

Il leader della Lega in tema di pensioni spiega: "Da un Green Pass più ragionevole alla conferma di quota 100 anche per il 2022 sto lavorando su molti tavoli e i risultati arrivano", le sue parole in un'intervista a La Stampa. E soffermandosi proprio su quota 100 pensioni sottolinea: "E' viva, costa 400 milioni e io lavoro perché resti anche nel 2022". Non solo pensioni. "Con Draghi troviamo spesso soluzioni comuni. Penso al no al Green Pass per i mezzi pubblici, ai tamponi rapidi e gratuiti, al risarcimento per danni eventualmente subiti dai vaccini e anche alle cartelle esattoriali. Persino sull’ora di ginnastica alle elementari fatta da laureati in scienze motorie, una versa svolta. E conto di trovare un alleato in Draghi anche sul nucleare. Siamo l’unico paese del G8 a non averlo", aggiunge.

Commenti
    Tags:
    pensionipensioni quota 41pensioni quota 100pensioni newspensioni notiziefiroma pensioniriforma pensioni newsquota 41quota 41 pensioniquota 100 pensioni





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.