Politica
Pensioni, Salvini vede Draghi e si porta Durigon: mediazione Lega

Salvini da Draghi con Durigon, l'obiettivo è "una mediazione che non porti a un ritorno alla Fornero" dopo la scadenza, a fine anno, di Quota 100
Di questo e, in generale, dei contenuti della legge di bilancio, dovrebbero parlare Salvini e Berlusconi con i ministri di Lega e Forza Italia, nell'incontro che si dovrebbe tenere giovedì (ma che non è stato ancora fissato).
Si tratta della prima riunione dopo lo sfogo di Mariastella Gelmini, nel corso dell'assemblea del gruppo FI alla Camera, poi condiviso da Renato Brunetta e Mara Carfagna. I ministri azzurri insistono affinché in FI ci sia maggiore collegialità e affinché il loro partito e il centrodestra in generale si assestino attorno a posizioni più moderate.
Ma allo stato non avrebbero alcuna intenzione di strappare. Berlusconi, che li ha criticati anche in pubblico, chiederà di evitare altre fibrillazioni prima della partita del Quirinale. L'incontro è stato chiesto da Salvini per cercare di creare maggiore "coesione" attorno alla squadra del centrodestra al governo.