A- A+
Politica
Perfino Vauro mette pressione a Elly. Schlein sempre più nel mirino. Vignetta
Vignetta di Vauro, da Il fatto quotidiano

Anche Vauro prende in giro la segretaria del Pd


"Mettetevi comodi" invitava Elly Schlein a ridosso della batosta delle amministrative. E Giorgia Meloni, almeno quella disegnata da Vauro, l'ha presa in parola. Nella vignetta apparsa sulla prima pagina del Fatto Quotidiano nell'edizione di sabato 3 giugno, si vede il premier sdraiato su un trono. La segretaria del Pd, non raffigurata, avverte e lei replica: "E chi se move?". Insomma, una battuta chiarissima: il tempo è a favore della leader di Fratelli d'Italia che governa indisturbata. 

Il giorno dopo la sconfitta alle urne, la Schlein è stata costretta ad ammettere il flop clamoroso. Allo stesso tempo, però, ha dovuto tenere a bada quei dem, e non solo, convinti che la neo leader stia deludendo le aspettative. "Il cambiamento non è un pranzo di gala - ha detto -. Mettetevi comodi, abbiamo un lavoro lungo da fare". Poi la promessa: "Noi non ci fermiamo. Abbiamo da ricostruire una prospettiva dando speranza al Paese. Facciamolo tenendo botta". 

E prendendo la palla al balzo, la leader dem ha sviato il discorso buttandosi sulle critiche al governo: "Vengano in parlamento a riferire cosa vogliono fare sul Pnrr. Il governo sta rallentando l'attuazione, mettendo in difficoltà i comuni e rischiando di farci perdere un'occasione storica. Non possiamo accettare che i fondi vengano sottratti a finalità previste andando in un'altra direzione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vauro schlein





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.