A- A+
Politica
Pnrr, Barelli (FI): "Non esiste l'ipotesi di rinunciare a una parte dei fondi"
Paolo Barelli

Forza Italia, Barelli: "Sono assolutamente sicuro che l'Italia sarà nelle condizioni di utilizzare tutti i fondi europei del Pnrr"

"Riteniamo che questa ipotesi non debba esistere". Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, commenta così le parole dei leghisti Riccardo Molinari e Claudio Borghi che hanno ipotizzato di non utilizzare tutti i fondi del Pnrr. "Ci sono state sicuramente delle problematiche su alcune opere legate all'aumento dei costi delle materie prime e, anche se non voglio fare polemiche, ricordiamoci che cosa trovò Mario Draghi quando si è insediato a Palazzo Chigi dal governo precedente".

"Ci potrà essere qualche cambiamento di programma, qualche opera potrà essere modificata e rivista, ma sono assolutamente sicuro che l'Italia sarà nelle condizioni di utilizzare tutti i fondi europei del Pnrr. D'altronde ricordo che in Europa ci sono Paesi più indietro di noi. Il ministro Raffaele Fitto, insieme al ministro Antonio Tajani e alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni stanno facendo un ottimo lavoro a Bruxelles dialogando con la Commissione europea per ottenere eventuali modifiche. Siamo assolutamente sereni", conclude Barelli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pnrr barelli forza italia





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.