A- A+
Politica
Ponte sullo stretto, apertura della De Micheli:"Con fondi Ue si a fase studio"

Ponte Stretto, De Micheli: con risorse Ue sì a fase studio

Sul Ponte sullo Stretto di Messina "credo che prima ci debba essere una discussione dentro la maggioranza e una discussione con i territori sulla valutazione dell'impatto di quest'opera. E poi, con l'arrivo delle risorse del Recovery Fund secondo me possiamo immaginare una fase di studi e di progettazione". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, a Radio Anch'io, su Rai Radio1. "Ovviamente - ha proseguito De Micheli - il Ponte è un'opera che se dovesse essere fatta, andrebbe fatta nel mare e quindi dobbiamo avere, anche in coerenza con le ragioni per le quali è nato questo Governo, e quindi la transizione ecologica e la sostenibilità ambientale, un occhio molto attento a un'opera che non può essere impattante sul mare". 

Infrastrutture, De Micheli: semplificare ma no a deregulation

"Dobbiamo proteggere i cantieri dalle attività di corruzione, serve un modello che si attesti in una situazione di semplificazione delle procedure e dei tempi, un modello che però non ceda neanche di un centimetro alla deregulation", ha sottolineato il ministro delle Infrastrutture e ha aggiunto: "Deve esistere un modello di semplificazione che protegga dalla corruzione e tuteli i cantieri sul fronte della sicurezza del lavoro".  Sul fronte Alitalia "sia chiaro che non c'è alcun interesse da parte del governo a danneggiare le low cost. Abbiamo scritto nel dl Rilancio regole uguali per tutte perché la concorrenza anche nel settore aereo è importantissima anche per il rilancio dell'Italia", ha precisato Paola De Micheli. "Guai far ritornare Alitalia a una situazione di monopolismo che fa sedere le persone" ha concluso.

Loading...
Commenti
    Tags:
    ponte sullo strettoponte messinade micheli ponte sullo stretto
    Loading...
    in evidenza
    La De Girolamo conquista Rai1 Condurrà " Ciao maschio! "

    Ogni sabato da novembre

    La De Girolamo conquista Rai1
    Condurrà "Ciao maschio!"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sián Roadster, il nuovo esclusivo lampo di Lambroghini

    Sián Roadster, il nuovo esclusivo lampo di Lambroghini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.