A- A+
Politica
Ponte sullo stretto, apertura della De Micheli:"Con fondi Ue si a fase studio"

Ponte Stretto, De Micheli: con risorse Ue sì a fase studio

Sul Ponte sullo Stretto di Messina "credo che prima ci debba essere una discussione dentro la maggioranza e una discussione con i territori sulla valutazione dell'impatto di quest'opera. E poi, con l'arrivo delle risorse del Recovery Fund secondo me possiamo immaginare una fase di studi e di progettazione". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, a Radio Anch'io, su Rai Radio1. "Ovviamente - ha proseguito De Micheli - il Ponte è un'opera che se dovesse essere fatta, andrebbe fatta nel mare e quindi dobbiamo avere, anche in coerenza con le ragioni per le quali è nato questo Governo, e quindi la transizione ecologica e la sostenibilità ambientale, un occhio molto attento a un'opera che non può essere impattante sul mare". 

Infrastrutture, De Micheli: semplificare ma no a deregulation

"Dobbiamo proteggere i cantieri dalle attività di corruzione, serve un modello che si attesti in una situazione di semplificazione delle procedure e dei tempi, un modello che però non ceda neanche di un centimetro alla deregulation", ha sottolineato il ministro delle Infrastrutture e ha aggiunto: "Deve esistere un modello di semplificazione che protegga dalla corruzione e tuteli i cantieri sul fronte della sicurezza del lavoro".  Sul fronte Alitalia "sia chiaro che non c'è alcun interesse da parte del governo a danneggiare le low cost. Abbiamo scritto nel dl Rilancio regole uguali per tutte perché la concorrenza anche nel settore aereo è importantissima anche per il rilancio dell'Italia", ha precisato Paola De Micheli. "Guai far ritornare Alitalia a una situazione di monopolismo che fa sedere le persone" ha concluso.

Commenti
    Tags:
    ponte sullo strettoponte messinade micheli ponte sullo stretto





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.