A- A+
Politica
Puglia, Lega: "Fitto non in discussione. FdI-FI dicano sì ai nostri candidati"
(fonte Lapresse)

"La Lega mette a disposizione i suoi migliori uomini in territori dove ha già dato dimostrazione di essere una realtà ben radicata con persone che hanno un'ottima entratura nella società civile. Non c'è alcun dubbio che serva un forte rinnovamento troppo spesso mancato nei nostri territori". Con queste parole Rossano Sasso, deputato pugliese della Lega ed ex segretario regionale del Carroccio, intervistato da Affaritaliani.it, risponde alle parole del vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani che, sempre ad Affaritaliani.it, ha affermato che in base all'accordo nazionale a oggi la Lega avrà i candidati sindaco al CentroSud in sei città capoluogo di provincia (Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro) ma che nulla è stato ancora deciso nei centri minori.

rossano sasso
                 Rossano Sasso

Sui comuni superiori a 15mila abitanti e non capoluogo di provincia però non c'è un aut aut della Lega? "Siamo a disposizione per discutere e trovare il miglior candidato possibile ovunque, ma non a caso abbiamo indicato tre comuni pugliesi su 40 perché come primo partito della coalizione in Regione abbiamo diritto ad avanzare le nostre proposte, con la speranza che i tavoli regionali e provinciali si riuniscano al più presto per dare agli elettori di Centrodestra chiari punti di riferimento", afferma Sasso.

Tra i comuni indicati dalla Lega c'è anche Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. Chiedete quindi che Fratelli d'Italia e Forza Italia convergano sul vostro candidato Francesco Locorotondo? "A Ceglie quella è l'indicazione del segretario provinciale e ci aspettiamo una convergenza degli altri partiti del Centrodestra, così come su Corato (Bari) dove la Lega non era presente e purtroppo il Centrodestra è riuscito a dividersi facendo cadere il proprio sindaco quattro settimane dopo le elezioni. La Lega si fa garante dell'unità della coalizone di Centrodestra, lo abbiamo fatto dando l'ok a Raffaele Fitto candidato presidente della Regione dopo quindici anni di divisioni. Mettiamo a disposizione i nostri migliori uomini, così come in altri comuni in modo informale abbiamo già dato l'ok a candidati sindaco di Fratelli d'Italia e di Forza Italia. Faccio un appello affinché si riuniscano rapidamente i tavoli provinciali e quello regionale e annuncio attraverso Affaritaliani.it che il 4 luglio saremo con i gazebo in oltre 100 piazze della Puglia, 25 solo a Bari e provincia, prima di tutto per il tesseramento e poi per contestare molte scelte governative e ovviamente, essendo in Puglia, per spiegare i danni fatti in questi anni dall'amministrazione Emiliano".

Ma l'appoggio della Lega alla candidatura di Fitto non è in discussione... "Matteo Salvini è stato molto chiaro: Fitto è il candidato del Centrodestra in Puglia e nessuno mette in discussione questa scelta", spiega Sasso. "Ma come primo partito della coalizione insistiamo sul rinnovamento anche nelle liste, non vogliamo transfughi dell'ultima ora che fino a ieri stavano con Emiliano e poi, siccome si sono resi conto che il Pd in Puglia è perdente, sono passati con il Centrodestra. Su questo chiediamo segnali chiari e precisi da parte di tutti", conclude Sasso.

Loading...
Commenti
    Tags:
    puglia lega
    Loading...
    in evidenza
    Clizia Incorvaia: 'Sesso, baci e...' Sicilia bollente con Ciavarro

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Clizia Incorvaia: 'Sesso, baci e...'
    Sicilia bollente con Ciavarro

    i più visti
    in vetrina
    Ludovica Pagani sulle orme di Diletta Leotta... anche a Radio 105

    Ludovica Pagani sulle orme di Diletta Leotta... anche a Radio 105


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    CUPRA svela il primo modello completamente elettrico

    CUPRA svela il primo modello completamente elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.