A- A+
Politica
Quirinale, Berlusconi ufficialmente candidato. La locandina: "Forza Seniores"

Quirinale, Berlusconi scioglie le riserve: "Chi meglio di me?"

Silvio Berlusconi ora è ufficialmente uscito allo scoperto. Il leader di Forza Italia ha deciso di sciogliere le riserve a distanza di dieci giorni dal voto per il Quirinale e lo ha fatto alla sua maniera, pubblicando su Il Giornale una locandina manifesto inequivocabile. Sostanzialmente si tratta di una sua gigantografia che lo ritrae in giacca e cravatta e qualche anno più giovane, a cui fa seguito un elenco di cose fatte, una sorta di curriculum che si conclude con una domanda "e quindi, chi meglio di lui?". Particolare soprattutto la scelta del logo, la bandiera simbolo di Forza Italia cambia dicitura e diventa "Forza Seniores".

La mossa di Berlusconi serve a scoraggiare il tentativo di Salvini, visto che ieri il leader della Lega ha aperto alla possibilità di Draghi al Colle. Facendo chiaramente intendere che il governo andrebbe avanti anche senza l'attuale premier e smarcandosi quindi dalla posizione di Forza Italia "senza Draghi noi andiamo all'opposizione". Il tempo per l'elezione del nuovo Capo dello Stato stringe, il 24 gennaio si avvicina e le schermaglie politiche non smettono. Ma adesso c'è una certezza in più, Silvio Berlusconi si è ufficialmente autocandidato per diventare il prossimo Presidente della Repubblica.

LEGGI ANCHE

Salvini allontana Berlusconi dal Colle. "Al governo anche se non c'è Draghi"

Trieste, morte Lilly: la bugia del marito alla Polizia: "Ero in giro in bici"

Ecco la nuova villa di Berlusconi a Roma (ci visse Zeffirelli): FOTO e VIDEO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
candidatura ufficialelocandinaquirinalesalvinisilvio berlusconi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.