A- A+
Politica
Quirinale, il comunista Rizzo: "Un nome fuori dal coro partendo dal Misto"
Marco Rizzo

QUIRINALE. Il SEGRETARIO COMUNISTA MARCO RIZZO: UN NOME FUORI DAL CORO. UNA GRANDE ALLEANZA SOCIALE CHE - DAL GRUPPO MISTO - ROMPA LE COMPATIBILITÀ DEL PENSIERO UNICO

Questo è un momento particolare per il nostro paese. Le grandi multinazionali e la finanza hanno preso ormai il controllo sulla politica. Con la scusa della pandemia si fanno esercizi di totalitarismo e di controllo sociale. L’elezione del Presidente della Repubblica diventa cruciale per la difesa della Costituzione repubblicana ed in primo luogo per quei valori sociali e di uguaglianza da essa rappresentati. Il popolo non viene minimamente reso protagonista di questo importante momento, non tanto perché siamo in una repubblica parlamentare, ma perché lo si ritiene ormai privo di ogni titolarità.

Gli stessi “papabili” a partire dal peggiore, Mario Draghi, guardano solo al migliaio di grandi elettori cui prodigare insalubri promesse. Questo è il motivo principale per cui serve una persona di altissimo profilo politico, morale ed istituzionale per svolgere questo delicato incarico al Quirinale. Ovviamente siamo convinti che esistono numerose persone del genere ma, per le particolari caratteristiche che proprio abbiamo elencato, serve proporre una candidatura fuori dai giochi di un Parlamento inginocchiato nei confronti del “governo delle banche e della finanza”.

Nel gruppo misto di Camera e Senato ci sono oltre cento parlamentari che potrebbero fare la differenza. Potrebbero cioè scompaginare i giochi, potrebbero praticare una alleanza più sociale che politica. Funzionerebbe bene. Funzionerebbe meglio. Mettiamo come Partito, come suo segretario Marco Rizzo e come senatore Emanuele Dessì la nostra esperienza, la nostra organizzazione, la nostra irriducibilità per un passaggio travolga i calcoli di questo Parlamento asservito.  

Siamo persone che amano l’Italia,  politici di varia estrazione ideale, ma crediamo che oggi questo punto di unità possibile possa essere un passo in avanti per contrastare i poteri forti ed esterni al nostro Paese che mettono a repentaglio proprio la Costituzione e la stessa democrazia. In tal senso avanzare proposte unitarie per poi arrivare ad unico nome. Faremo questa nostra battaglia convinti di rappresentare una parte importante del popolo italiano e da qui può iniziare un percorso che possa realmente opporsi anche dopo al governo euro-atlantico dei Draghi.

Commenti
    Tags:
    quirinalerizzo





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.