A- A+
Politica
Quirinale, Sgarbi segretario di Berlusconi. "Chiamo i peones e glieli passo"

Quirinale, Sgarbi aiuta Silvio a cercare voti: "Per ora una ventina di sì"

Silvio Berlusconi ormai è uscito ufficialmente allo scoperto. Con la pubblicazione della locandina della sua autocandidatura e lo slogan "chi meglio di lui?" ha sciolto le riserve e adesso è semplicemente concentrato sulla ricerca dei voti. Ad aiutarlo, tra gli altri, c'è Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte - si legge sulla Stampa - ha deciso di sostenerlo, più da amico che da partner politico. La sua idea sarebbe quella di sostenere Draghi ma Silvio è inamovibile: "Dice che non lo voterà mai. Allora lo aiuto, chiamo tutti i parlamentari e glieli passo. Lui dice che ha cento voti in più oltre al centrodestra. Le assicuro che il 95% degli interlocutori era lusingato. Gli dicevano di tutto “ti ricordi quella volta che sei venuto a vedere l’Avellino?”, cose così. Io sono il parlamentare di più lungo corso,insieme a Bersani, i giovani mi vedono come un monumento, una specie di Buffalo Bill e ho fatto diventare reale una figura astratta".

"Spero con questo metodo - prosegue Sgarbi alla Stampa - di averne convinti almeno una ventina. Sono persone incerte del loro destino. Ci sono 110 esodati in parlamento, quelli di Alternativa c’è di Cabras mi hanno detto, “noi siamo pronti a votare tutti tranne Draghi o uno del Pd”. Poi ci sono i tanti grillini che non verranno rieletti. Con questi si può fare un ragionamento. Ho chiamato anche Renzi, mi ha detto che mi avrebbe richiamato ma ancora non si è fatto sentire. Letta e Conte? ha detto Silvio che li chiama direttamente lui. Io comunque gli consiglio di avanzare la candidatura di Draghi e ottenere in cambio di diventare presidente del Senato dopo le prossime politiche, il suo problema per il Colle sono i franchi tiratori".

LEGGI ANCHE

Salvini allontana Berlusconi dal Colle. "Al governo anche se non c'è Draghi"

Trieste, morte Lilly: la bugia del marito alla Polizia: "Ero in giro in bici"

Ecco la nuova villa di Berlusconi a Roma (ci visse Zeffirelli): FOTO e VIDEO

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni capo dello statoparlamentariquirinalesilvio berlusconivittorio sgarbi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.