A- A+
Politica
Quirinale, "Zampetti dietro l'elezione di Mattarella". Clamorosa rivelazione

Quirinale, Biancofiore: "Il regista è stato Zampetti, con Di Maio e Renzi"

Dopo sei giorni di votazioni alla fine è stato rieletto come presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il bis del Capo dello Stato sembrava un'ipotesi remota, con lo stesso interessato che smentiva ogni possibilità di una sua ricandidatura. Ma da un retroscena svelato dalla deputata di Coraggio Italia Michela Biancofiore si capisce che le cose non stavano esattamente così. "Sono - spiega Biancofiore a Libero - sgomenta e schifata da come è stata condotta la partita. Dal Colle sono arrivate indicazioni precise. Tutto è andato secondo i piani del Quirinale. Chi ha tirato le fila di tutta l'operazione sono stati due o tre politici che sono stati allevati, non è un caso, nella nidiata di Ugo Zampetti, quando era segretario della Camera. Sono stati loro a bocciare le candidature di autorevoli personalità".

"Si tratta - prosegue Biancofiore a Libero - di Matteo Renzi, Luigi Di Maio e Roberto Speranza. Non a caso il ministro degli Esteri è considerato uno dei vincitori della partita del Colle. Già nel 2018 dissi a Berlusconi che Di Maio sarebbe stato un buon premier, ma tutto il cocuzzaro di Forza Italia, disse di no. Salvini aveva le arme spuntate e ad un certo punto aveva il nemico in casa, Forza Italia ha marciato con il nemico, noi lo avevamo avvisato. Avrebbe dovuto avere più coraggio, portando al voto Franco Frattini ed Elisabetta Belloni. Avremmo vinto la partita e trovato i 60 voti mancanti".

LEGGI ANCHE

No Vax, da martedì le multe a casa. Il business dei guru: spariti 36 milioni

Quirinale, Mattarella rieletto. Chi vince e chi perde tra i leader. Pagelle

Noemi Letizia: "Ho pensato al suicidio. Berlusconi mi diceva cosa dire"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coraggio italiaelezione presidente della repubblicamichela biancofiorequirinalesergio mattarellaugo zampetti





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.