A- A+
Politica
Rai, quali sono i reali conti? L'indebitamento cresce di altri 100 mln

Come fa Giorgetti a non convocare subito una conferenza stampa e spiegare come intendono intervenire?

L'ultimo bilancio Rai aveva chiuso con una posizione finanziaria negativa (indebitamento) di -523,5 milioni. Il budget approvato ieri, secondo quanto scrive il Sole 24 ore, prevede un indebitamento a -625 milioni di euro, una enormità nonostante il pareggio di bilancio.

Nel nome della trasparenza richiesta a un amministratore pubblico, i tre consiglieri che hanno bocciato il budget avrebbero il dovere di spiegare al Parlamento e all'opinione pubblica perché hanno votato no. Ma è soprattutto il Governo che oggi stesso dovrebbe chiarire in quali reali condizioni siano i conti della Rai: 5 mesi fa Fuortes, subito dopo la sua nomina, si è presentato in Vigilanza denunciando il buco da 300 milioni, oggi scopriamo che l’indebitamento cresce di altri 100 milioni: come fa il ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti a non convocare subito una conferenza stampa e spiegare come intendono intervenire?

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    rai fallimento
    in evidenza
    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    Nino Cerruti

    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


    casa, immobiliare
    motori
    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.