A- A+
Politica
Rave Viterbo, Lamorgese sapeva. L'ordine dal Viminale: "Non vanno bloccati"

Rave, Lamorgese sapeva. L'ordine dal Viminale: "Non vanno bloccati"

Continua a far discutere il rave party di Viterbo del 13 agosto, la festa abusiva durata 6 giorni e mai interrotta dalle forze dell'ordine. La Procura indaga per diversi reati, un ragazzo partecipante alla festa è annegato in un laghetto circostante la zona e un altro cadavere è stato rinvenuto non distante da lì, si cerca di capire se ci sia o meno un collegamento con la festa.

Intanto La Verità svela un retroscena fin qui mai rivelato. Una ricostruzione dei carabinieri, messa a verbale - prosegue la Verità - svela che "il 14 agosto 2021 alle ore 0,20, la centrale operativa della compagnia di Orbetello (Grosseto), comunicava a quella della compagnia Tuscania (Viterbo), di essere impegnata, unitamente alla polizia stradale, nella scorta di una colonna di circa 40 camper".

Alla richiesta di rinforzi inviata dalla compagnia al seguito dei camper, dalla centrale di Pitigliano la risposta fu: "Abbiamo l'ordine di monitorare il transito e non di bloccarlo". A quanto risulta alla Verità, l'ordine sarebbe partito proprio dalla centrale operativa di Roma. Quindi il Viminale sapeva del party abusivo ma decise di non intervenire.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
luciana lamorgeseministro dell'internorave party abusivorave party viterborave viterbo





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.