A- A+
Politica
Referendum, Veltroni: "Voto No. Manca una riforma complessiva"


"Se quello di domenica fosse un voto sul governo, voterei a favore perchè non vedo alternative e penso che abbia fatto quello che doveva fare, e non era facile. Mi auguro poi che vincano i candidati di sinistra nelle regioni e mi dispiace che in alcune regioni non ci siano candidati comuni della coalizione di governo. Ma sul referendum, è un'altra storia". Lo ha detto Walter Veltroni, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. "Il Pd per tre volte ha votato no a questa riforma. Io penso che non si possa fare un taglio dei parlamentari senza una riforma complessiva perché se si tocca parlamento, bisogna farlo tenendo conto degli equilibri necessari. Il vero problema è il bicameralismo perfetto. Per questo voterò no".

GOVERNO: VELTRONI, 'NON VEDO ALTERNATIVE, ESECUTIVO CON TUTTI DENTRO? FELLINIANO' - "Non penso che con questo parlamento possano esserci alternative di governo a questo. Abbiamo cominciato con il governo Lega-5 Stelle, ora c'è questo PD-5 stelle e finiamo con un altro governo con tutti dentro? Sarebbe un finale felliniano...". Lo ha detto Walter Veltroni, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

REGIONALI: VELTRONI, 'MANCATA ALLEANZA PD-M5S INDEBOLISCE GOVERNO' - "L'occasione persa che indebolisce il governo è la mancata convergenza alle regionali". Lo ha detto Walter Veltroni, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. "Io mi auguro un accordo programmatico tra Pd e 5 Stelle e mi auguro che si apra una discussione senza i toni dell'esasperazione della propria identità, che poi diventano un ostacolo. Stare insieme per paura non garantisce al Paese le riforme radicali di cui ha bisogno".

L.ELETTORALE: VELTRONI, 'VEDO TORNARE PROPORZIONALE, IO PER MAGGIORITARIO' - "Non mi piace l'andazzo che sta prendendo il dibattito sulle istituzioni in questo Paese. Sento parlare di preferenze, vedo tornare il proporzionale, ma io sono per il maggioritario" . Lo dice Walter Veltroni, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

Commenti
    Tags:
    veltroni referendum voto no





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.