A- A+
Politica
Regionali Puglia: Iv candida Scalfarotto,la Lega dichiara Fitto "ineleggibile"

Regionali Puglia: Iv candida Scalfarotto,la Lega dichiara Fitto "ineleggibile"

Le Regionali in Puglia non sono mai state più incerte. Da una parte c'è il centrodestra che litiga per il nome di Raffaele Fitto. La Lega non ne vuole sapere di questa candidatura e minaccia - come riporta il Quotidiano di Puglia - la rottura del patto. Salvini prova ad avanzare un veto dovuto alla presunta ineleggibilità dell'eurodeputato di Fratelli d'Italia. Ma Forza Italia e il partito della Meloni fanno scudo e smontano prontamente questa tesi. Ma nel centrodestra i nervi restano tesi.

Non va meglio per la coalizione di sinistra, Italia Viva conferma di non aver intenzione di appoggiare Michele Emiliano, che fino all'ultimo sta cercando di ottenere più consensi possibili a sinistra e ha aperto anche al M5s: "La mia disponibilità a dialogo è totale". Ma Matteo Renzi non ne vuole sapere e si prepara a candidare con l'appoggio anche di +Europa - come riporta il Quotidiano di Puglia - Ivan Scalfarotto. Una notizia circolata con crescente insistenza, nelle settimane passate, ma ora - a quanto confermano fonti autorevoli - a un passo dall'ufficializzazione. Tanto più necessaria giacché la politica pugliese si prepara ad affrontare una campagna elettorale estiva, in vista del voto per le Regionali a settembre.

Commenti
    Tags:
    regionali pugliacentrodestraraffaele fittomichele emilianocandidato regionali pugliameloniberlusconilegasalviniscalfarottorenziitalia viva





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.