A- A+
Politica
Renzi nuovo direttore del Riformista: ora si svegli e rianimi il CentroSx

Renzi nuovo direttore de “Il Riformista”: rivoluzione in arrivo? Il commento

Matteo Renzi, vice di Calenda nel cantiere del Terzo Polo, è il nuovo direttore de “Il Riformista”, occuperà la poltrona che fu occupata dal comunista Macaluso e, di recente, da Sansonetti, vicino al centrosinistra e collaboratore fisso dei talk di Mediaset.

Uno dei politici più dinamici e avversati d’Italia-al momento senatore e privo, anche a causa dei suoi non pochi errori, di un largo seguito elettorale- riuscirà a riemergere, grazie alla tribuna quotidiana, e a incidere nel dibattito politico, oppure no?

In una fase, dominata dalle forze di destra, non solo nel bel Paese, e caratterizzata dalle difficoltà della sinistra, Renzi dovrebbe dare spazio ai rappresentanti dell’area e della cultura socialista, spariti dal Parlamento, ma non nel Paese. Queste voci potrebbero, stimolate dall’inquieto senatore fiorentino, portare nuove idee nel teatrino politico. E contributi interessanti su un quotidiano, è il mio auspicio, riformista, non solo nel nome!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il riformistarenzi





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.