A- A+
Politica
Renzi scatenato in Giunta per le immunità: attacca il pm di Firenze e Conte

Un Matteo Renzi veramente scatenato è stato audito dalla Giunta per le Immunità del Senato, nella quale, ha spiegato lo stesso fondatore di IV, non ha chiesto che gli sia concessa l’immunità parlamentare, ma anzi è andato al contrattacco.

Lo si è capito anche dalle scoppiettanti dichiarazioni a margine dell’audizione del senatore toscano, che si è espresso in modo molto polemico sia nei confronti del pm di Firenze che sta indagando su di lui, sia contro Giuseppe Conte, ormai suo principale rivale politico.

Renzi contro il pm di Firenze: “Io non ho violato la legge, lui sì”

“Ho presentato quattro prove schiaccianti del fatto che il Pm di Firenze ha violato l’articolo 68 della Costituzione”, ha detto Matteo Renzi, specificando che “il pm di Firenze è lo stesso che ha arrestato mia madre e mio padre e poi annullato l’arresto, indagato mio cognato e mia sorella”. Secondo quanto emerge da rumors interni alla Giunta, l’orientamento sarebbe quello di sollevare un conflitto di attribuzione alla Corte Costituzionale, seguendo la linea del Presidente Maurizio Gasparri. 

Renzi contro Conte: “Lo sfido… anche in inglese”

Altrettanto puntute sono state le dichiarazioni di Renzi contro il leader del Movimento Cinque Stelle: "Ho visto che il presidente Conte ha detto che si possono fare le conferenze ma non in tutti i Paesi. Dopo aver sentito Conte sono pronto al confronto in italiano e in inglese e gli do anche tre congiuntivi di vantaggio”.

 

Video
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fondazione openindagine fondazione openmatteo renzi
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.