A- A+
Politica
Roberto Salis contro la stampa di Dx: "Il Giornale e Libero hanno paura di me"

Roberto Salis polemizza con i quotidiani di Destra: "Dopo l'elezione di Ilaria..."

Le elezioni Europee si sono concluse lo scorso 9 giugno ma le polemiche continuano, in particolare sul caso Salis. Ilaria, l'insegnate accusata di aver aggredito in Ungheria un gruppo di neonazisti e ufficialmente scarcerata, è stata eletta al Parlamento europeo con Avs ottenendo una valanga di preferenze (oltre 260mila), ma a far discutere sono le mosse "politiche" di suo padre: Roberto Salis. Ieri sui social il papà di Ilaria ha avuto uno sfogo e nel mirino sono finiti due quotidiani di Destra. "Ma come mai Il Giornale e Libero hanno iniziato ad attaccarmi forsennatamente dopo che Ilaria è stata eletta? Perché hanno paura di me?", si interroga Roberto Salis.

Leggi anche: Ilaria Salis assente alla festa di Sinistra Italiana: "Un fraintendimento"

La risposta di Libero non si è fatta attendere. "Ci sentiamo di tranquillizzare - scrive il quotidiano diretto da Mario Sechi - papà Salis. No, non è una questione di paura. Ma è molto più semplice: se fai politica, se paragoni il curriculum di tua figlia con quello di Matteotti, può capitare di essere criticati. Se ne faccia una ragione. Si chiama democrazia, libertà di pensiero. E nel caso specifico anche di stampa. La stessa libertà - prosegue Libero - grazie alla quale per anni lo stesso Salis ha duramente criticato la Sinistra, salvo poi abbracciarla in nome e per conto della figlia". Intanto, proprio Ilaria Salis, ha fatto sapere di avere bisogno di prendersi una vacanza: "Questa settimana sto con gli amici". Ma sui social scoppia la bufera, oggi a Bruxelles è in programma la prima riunione di Verdi, ma Ilaria Salis non sarà presente: è già in vacanza.






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.