A- A+
Politica
Roberto Salis sui social nel 2022: "Votare Fratoianni? Piuttosto emigro"

Roberto Salis, spuntano suoi vecchi post contro tutta la Sinistra

Roberto Salis, il padre di Ilaria, la neo eurodeputata eletta nelle liste di Verdi e Sinistra italiana, non aveva esattamente simpatie per quella parte politica, almeno fino alla vigilia delle elezioni politiche del 2022, che hanno poi portato all'elezione di Giorgia Meloni. Ecco che cosa scriveva sui social il papà della ragazza sotto processo in Ungheria per la presunta aggressione a un gruppo di neonazisti. Il post è del 18 settembre 2022: "Piuttosto che votare per Di Maio, Speranza, Cirinnà, Fratoianni io emigro!". Sui social Roberto Salis ha poi cancellato tutti i suoi post a partire proprio dal 18 settembre 2022.

Leggi anche: Salis abusiva “seriale” di case popolari? Il caso sollevato da Affaritaliani

Ma quella dichiarazione politicamente chiarissima, contro tutta la Sinistra - riporta Libero -, rispetta molte altre posizioni pubbliche prese dal padre di Ilaria. Da quando la vicenda è diventata tema politico, Roberto Salis ha progressivamente inasprito le sue dichiarazioni contro il governo Meloni, fino a sposare la causa di Fratoianni e Bonelli. Per amor della figlia, è chiaro, ma quel post sembra come minimo un beffardo scherzo del destino perché ora deve ringraziare proprio chi ha dato il voto a Fratoianni.






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.