A- A+
Politica
Roma, giunta Raggi nel caos ma i 5 Stelle non perdono voti

Fanno davvero male Forza Italia e Partito Democratico a fregarsi le mani per la nuova bufera che ha investito la giunta romana pentastellata di Virginia Raggi con il clamoroso arresto di Raffaele Marra. Azzuri e renziani già pregustano il crollo dei 5 Stelle, così come i leghisti che sperano di intercettare voti grillini in uscita. Tutto sbagliato. Stando agli esperti di sonodaggi contattati da Affaritaliani.it, il nuovo terremoto sull'amministrazione capitolina non farà perdere nemmeno un voto al M5S.

Nicola Piepoli, presidente dell'omonimo istituto di sondaggi, non ha alcun dubbio: "La gente vota Movimento 5 Stelle a prescindere e questo tipo di notizie non fanno perdere consensi a Grillo e ai suoi perché potranno sempre dare la colpa a chi c'era prima di loro e quindi alle amministrazioni precedenti. Non è con questi arresti che il M5S perde voti, semmai la rinuncia delle Olimpiadi a Roma potrebbe costare al M5S ma non gli arresti e gli scandali giudiziari". Sulla stessa lunghezza d'onda Renato Mannheimer, partener di Eurometra, secondo il quale "forse solo a Roma e per le Comunali il M5S potrebbe perdere qualcosa ma nel resto d'Italia no. La Raggi è una figura locale e il voto ai grillini nasce dalla protesta contro gli altri partiti che non hanno per il momento dato buona prova di sé, almeno nella stragrande maggioranza dei casi".

Leggendo le agenzie di venerdì 16 dicembre in Forza Italia e nel Pd, ma non solo, si pregusta il tracollo dei 5 Stelle. Un tracollo che pare proprio non si verificherà. Attualmente i grillini viaggiano nei sondaggi sulle elezioni politiche tra il 28 e il 30% e, viste le divisioni e i problemi del Centrodestra, sono i competitor principali del Pd e di Matteo Renzi. E così resterà a lungo.

Tags:
roma giunta raggi marramarra raggi 5 stelle





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.