A- A+
Politica
Salario minimo e Dl lavoro, Schlein ricuce con Conte: "Nessuno strappo"
Elly Schlein

Schlein a Cologno Monzese, il portavoce: "Con Conte nessuno strappo da ricucire"

Lo ha fatto parlando, inevitabilmente, di lavoro e precarietà, e della necessità di “alzare il salario minimo, cosa che incredibilmente la destra non vuole fare”. E lo ha fatto anche parlando di welfare di comunità e sanità pubblica: “In una regione fortemente colpita dalla pandemia, noi siamo quelli che difenderanno la sanità universalistica e che non guarda al portafoglio. La scelta di Giorgia Meloni non è neutra, perché il suo governo continua a non mettere le risorse che servono e a lasciare sole le regioni. Sta accadendo che stanno già tagliando servizi alle persone. Noi ci opporremo con forza e insieme a ulteriori tagli e privatizzazioni”.

Anche nelle piazze comunali, insomma, Elly Schlein continua a condurre una linea dura contro il governo e il centrodestra “litigioso, che deve imparare che il welfare non è un costo, bensì un investimento”. Potrebbe essere questa, peraltro, la parola-chiave che la segretaria dem porterà martedì sul tavolo della presidente del Consiglio, durante il loro primo faccia a faccia.

Nel frattempo, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it "lunedì mattina si riunirà la segreteria politica del partito con i responsabili delle commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato. Fondamentale, per fare una sintesi, adottare una linea comune da presentare al governo”. Questo, forse, per scongiurare ciò che la stessa deputata teme, ossia che "si riveli non un momento di vero confronto, ma solo l'ennesima operazione per distogliere l'attenzione da altre questioni, su cui il governo ha fatto scelte scellerate, dal lavoro all'immigrazione”. Inevitabile chiedersi se, proprio in tema di lavoro, il Pd fosse solo di fianco ai sindacati sabato mattina. “Era presente anche il Movimento 5 stelle, c’era un solo senatore", dichiarano fonti dem ad Affaritaliani.it "Giuseppe Conte non c’era, ma Elly ha parlato con lui anche il giorno prima. Tra loro non c’è mai stato uno strappo, continuano a dialogare sui temi da portare avanti insieme”, concludono. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.