A- A+
Politica
Elezioni, Salvini mina i ponti della coalizione. Bergamo è ostaggio di Pavia
Matteo Salvini

Elezioni, Salvini mina i ponti della coalizione. Bergamo è ostaggio di Pavia

Dalle regioni ai comuni fino alle europee, Salvini mette in seria difficoltà gli equilibri della coalizione. Ed è curioso che un ministro che i ponti dovrebbe costruirli, stia facendo di tutto per abbatterli, rischiando di far saltare la coalizione sia a livello locale che in Europa, dove il segretario del Carroccio vorrebbe allearsi con l'estrema destra europea, quella che di fronte alla ricollocazione degli immigrati, si gira dall'altra parte, lasciando Salvini da solo a prendersela con Macron o la Germania brutta e cattiva. Tornando a questioni italiane, in vista delle regionali e comunali, il segretario del Carroccio sta puntando i piedi volendo ricandidare i suoi governatori uscenti, ma questo non va bene agli alleati che invece vorrebbero rimescolare un po' le carte. 

LEGGI ANCHE: Regionali, Salvini conferma i suoi governatori. Ma l'accordo è agli sgoccioli

In Lombardia "l'oggetto" del contendere è Pavia, è qui che va ricercato l'imbuto che sta bloccando anche l'ufficialità del sindaco di Bergamo con Pezzotta (civico candidato da FdI) al limite della pazienza e i tre nomi fatti da Forza Italia (Ceci, Gallone, Safiotti), sempre più basiti da una situazione di stallo imbarazzante. 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.