A- A+
Politica
Salvini a Pontida, ruspa vs Renzi e bacchetta anche il Papa. Martedì vede Berlusconi
Lapresse

Proprio in virtù della nuova fisionomia statutaria, per ragioni organizzative e per effetto anche di novità legislative, il congresso straordinario del Carroccio ha stabilito inoltre che entro 180 giorni si dovranno tenere congressi "nazionali" per il rinnovo delle segreterie regionali, a parte Friuli Venezia Giulia e Trentino che lo hanno già fatto.

Il nuovo Statuto prevede anche il ridimensionamento dei poteri disciplinari riservati al Presidente. In questo caso il fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi, peraltro confermato presidente a vita e anche presidente del Comitato di disciplina e garanzia, potrà reintegrare solo i leghisti fondatori eventualmente espulsi e non più tutti i militanti con almeno 20 anni di iscrizione, come avveniva fino ad ora.

(Segue...)

Tags:
salvinipontidabossi
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.