A- A+
Politica
Italicum/ Salvini: Lega pronta alle urne anche domani mattina


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"La Lega è pronta a votare con l'Italicum anche domani mattina", afferma ad Affaritaliani.it Matteo Salvini, interpellato sull'ipotesi di elezioni anticipate in autunno o nella primavera del 2016 con la nuova legge elettorale. Ma l'Italicum non dà la possibilità di presentarsi in coalizione... "Non importa, al ballottaggio ci andiamo noi con Renzi", risponde il segretario federale della Lega Nord. Non farete una lista unica con Silvio Berlusconi, quindi Forza Italia, o almeno con Giorga Meloni e Fratelli d'Italia? "E' presto per dirlo, vedremo più avanti. Ne riparleremo...".

Di diverso avviso l'ex Cavaliere, che vede come fumo negli occhi l'ipotesi di elezioni anticipate. Forza Italia è ai minimi storici (10%) divisa e lacerata, come si è ben visto in Puglia, e soprattutto Berlusconi non può ancora essere candidato, in attesa della Corte di Giustizia Ue. Non solo. Tra i colonnelli azzurri non c'è nessuno in grado di competere con Salvini. L'ex premier preferisce la situazione attuale al voto anticipato, che lo vedrebbe schiacciato tra i due Matteo con il rischio di scomparire (forse definitivamente).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salviniitalicumelezioni
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.