A- A+
Politica
Salvini porta a scuola di politica vecchi e nuovi militanti
Matteo Salvini

Lega, Matteo Salvini alla scuola di formazione politica nazionale del Carroccio

"Si  è conclusa a Milano una giornata di lavoro e confronto organizzata dalla scuola di formazione politica nazionale della Lega, alla presenza del segretario federale Matteo Salvini, su temi fondamentali come il lavoro, il fisco, la geopolitica, la cybersecurity, le dinamiche sociali e tutte le questioni dirimenti legate alla responsabilità di governo a livello regionale e centrale. Un'occasione per parlare di scenari e obiettivi grazie ad analisi tecniche di docenti universitari e confronti politici di ministri, governatori Lega e lo stesso segretario con centinaia di studenti che in questi anni hanno frequentato la scuola da tutte le regioni d'Italia.

Matteo Salvini - VII Edizione Scuola di Formazione Politica. Video

I cittadini chiedono che la politica torni ad essere il punto di riferimento nelle scelte fondamentali della società, per affrontare le sfide sempre più complesse del futuro con l'opportuna competenza. Per questo la scuola di formazione politica nazionale curata dal Senatore Armando Siri offre un percorso di tre anni di studio e approfondimento sui dossier più importanti e urgenti al vaglio del Paese.

Matteo Salvini e Armando Siri, Workshop alla Scuola di Formazione Politica. Video

La vera politica non è fatta solo di visione, ideali e generosità ma anche di preparazione e centratura interiore. Questa è la sfida più entusiasmante che la scuola politica si pone: far emergere e valorizzare in tutti gli studenti queste qualità determinanti per un impegno autentico come cittadini. La scuola è aperta, dai quindici anni in su, a chiunque ami porsi domande, conoscere e approfondire le materie fondamentali circa il funzionamento dello Stato, dell'Ue, dell'economia, dell'amministrazione pubblica, del fisco, del lavoro, della previdenza, della comunicazione, per partecipare attivamente ai processi di cambiamento del Paese. Per intraprendere il percorso di formazione è necessario compilare un apposito questionario di ammissione che valuta motivazione, interesse e competenze del richiedente. Il modello didattico prevede l’alternanza di lezioni frontali a cura di professori universitari e testimonianze che agevolino la contestualizzazione del tema trattato. Le giornate d’aula si concludono con una sessione di tesi a confronto grazie alla partecipazione di numerosi ospiti illustri di diversa estrazione politica. La formazione individuale è completata poi con l’utilizzo di materiali didattici presenti sulla piattaforma informatica della scuola.

Per maggiori informazioni sulla 7 Edizione in partenza a gennaio 2022 consultare il sito: scuoladiformazionepolitica.it

Commenti
    Tags:
    matteo salvinisalvinisalvini lega





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.