A- A+
Politica
Salvini, tornano le conferenze dal Papeete. “Virus? A qualcuno conviene”

Salvini al Papeete su Open Arms: "Non mi interessa coinvolgere altri"

“A me non interessa coinvolgere altri, sceglieranno gli avvocati le strategie. Ringrazio il ministro Tria che ieri ha detto quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto tutti assieme”, all’indomani dell’autorizzazione a procedere decisa dal Senato sul caso Open Arms, Salvini parla coi cronisti dal Papeete ma non ha intenzione  di chiamare in correità il premier Conte. “Purtroppo – ha aggiunto Salvini – per la poltrona c’è chi vende l’anima al diavolo!” In mattinata il leader del Carroccio ha ribadito che sul blocco della nave Open Arms "c'era il totale accordo con il Presidente del Consiglio". Ha poi ricordato che "il divieto di ingresso nelle acque italiane di questa nave spagnola era a firma mia, del ministro dei Trasporti Toninelli e del ministro della difesa Trenta".

Salvini apparentemente sembra rassegnato all'idea di dover comparire in aula di tribunale. “Alle 8 sono sceso in spiaggia per respirare, io oggi sono una persona felice e tranquilla, se qualcuno ha sbagliato i conti era chi ieri in Parlamento alzava il dito per accusare: non so come Renzi riesca a dormire tranquillo - ha scandito l'ex ministro degli Interni - Non sono esperto di processi non sono mai andato in aula di tribunale da imputato è il primo processo che affronterò per sequestro di persona”.

“Spero di non trovare un Palamara - ha aggiunto - un parente di Palamara, un cugino o un amante di Palamara in Tribunale a Catania, la prima udienza è fissata il 3 ottobre dopo le regionali. Questo è un processo made in Palamara, ma i giudici alla Palamara sono una minoranza”. “Dopo Catania - ha detto ancora Salvini - ci sarà un provvedimento a Palermo. Se mi invitano anche a Ragusa ed Agrigento riesco a coprire anche quella parte di questa bellissima isola. Vado con la tranquilità di non aver commesso nulla di male. Si sono offerti 200 avvocati gratuiti a difesa da tutta Italia, pensavo di fare dei pullmman. E’ una vicenda talmente surreale, che vado a processo curioso”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    salvini papeetepapeetesalviniconferenza salvini
    Loading...
    in evidenza
    Fico mostra un lato B 'poetico' Ma la mano del fidanzato...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Fico mostra un lato B 'poetico'
    Ma la mano del fidanzato...

    i più visti
    in vetrina
    Costa Crociere: riparte il 6 settembre 2020 con l'ok del Governo

    Costa Crociere: riparte il 6 settembre 2020 con l'ok del Governo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre

    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.