A- A+
Politica
Sanità Emilia, i conti non tornano: non fate parlare i direttori Ausl
Stefano Bonaccini

Sono dati precisi quindi, aggiornati al bimestre, a conoscenza dell’ente...

“Certo. Abbiamo chiesto che i responsabili delle aziende vengano convocati nella prima commissione, Bilancio, presieduto dal leghista Massimiliano Pompignoli e che possano intervenire e spiegare”

E cosa c’è di male che la cittadinanza li senta?

“Ah non si sa. Se non c’è niente da nascondere perché alzare i muri, come sta facendo la Regione, sostenendo questioni procedurali che non esistono”.

Il motivo?

“Faccio una domanda: sarà che i numeri poi andranno verificati e ai dirigenti delle Ausl potrebbero ‘cadere’ parole di troppo in commissione?”

E come è motivato quello che la Regione chiama pareggio?

“La misura ultima è stata di tamponare il buco, che ora dicono essere di 84 milioni, ma lo dicono loro, come avevano comunicato altre cifre, con un provvedimento che consente di utilizzare la quota dell’avanzo di Bilancio che in genere è vincolata. Invece ora è stata svincolata. E’ un problema straordinario che viene tamponato con misure ordinarie. Ma abbiamo un sistema sanitario con diversi comparti aziendali che non ci tornano e quindi vogliamo vedere i numeri e sentire i dirigenti, anche perché l’anno prossimo, in caso di buco, questi soldi non ci saranno. Ma aspetti un attimo...”

Che succede?

“Mentre le sto parlando mi dicono che stanno arrivano i numeri delle Ausl. E’ già qualcosa. Sono report complessi. Ora vanno studiati. Vogliamo vi sia trasparenza e che la gente sappia. Restiamo fermi a convocare i direttori della Ausl in commissione”

 

...continua

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
400800bonaccinibucocontidirettori delle auslpdsanità emiliasinistra





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.