Schlein: "I sondaggi li lasciamo agli altri, noi intanto vinciamo le elezioni" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:40

Schlein: "I sondaggi li lasciamo agli altri, noi intanto vinciamo le elezioni"

Elly Schlein rivendica le vittorie elettorali del Pd e sottolinea la crescita del partito: “I risultati ci danno ragione”. Il video della segretaria dem

Nel corso di una conferenza stampa a Roma, la segretaria del Pd Elly Schlein ha rivendicato i risultati elettorali del partito e ha sottolineato la distanza tra i sondaggi e la realtà delle urne. “I sondaggi li lasciamo agli altri, noi intanto vinciamo le elezioni”, ha dichiarato Schlein, evidenziando la crescita del Pd negli ultimi due anni.

Durante una conferenza stampa a Roma, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha rivendicato con orgoglio i risultati elettorali raggiunti dal partito negli ultimi due anni, sottolineando la distanza tra i sondaggi e i voti reali: “Abbiamo vinto le elezioni a Genova, Assisi, Ravenna, Taranto, in Emilia Romagna e in Umbria, le abbiamo perse per 8mila voti in Liguria. Sarebbe interessante un raffronto europeo: pochi partiti sono cresciuti così tanto”.

Schlein ha ricordato come il Pd, partito in forte crescita sia alle amministrative che alle europee, abbia fatto segnare in media un +8% nelle regioni dove si è presentato: “Il nostro lavoro sta funzionando, i risultati parlano chiaro. I sondaggi li lasciamo festeggiare agli altri. Quando si tratta di convincere i cittadini, il Pd è competitivo e spesso vince”.

LEGGI ANCHE: Schlein ad Affari: "Tpl gratis ai giovani: ecco la nostra proposta". E su Meloni, elezioni anticipate, Gaza...

Le dichiarazioni arrivano in occasione dell’annuncio di una conferenza Pd dedicata alla proposta di trasporto pubblico locale gratuito per studenti e fuorisede.