A- A+
Politica
Scuole, Gualtieri: "Assunzione per 80 mila docenti, firmato il decreto"
(fonte Lapresse)

Scuole, siglato il decreto per l'assunzione di 80.000 docenti a tempo indeterminato

"Firmato il decreto finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 80mila docenti. Una buona notizia per gli insegnanti precari e per gli studenti che avranno così garantita la continuità didattica". Lo scrive il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, su Twitter. "L'istruzione e la ripartenza della scuola - aggiunge - sono priorità per questo Governo".

Scuole, Cisl: "Serviranno 250 mila supplenti per riaprire"

"Quest'anno serviranno 50mila supplenti in più rispetto all'anno scorso". La previsione è della segretaria generale della Cisl Scuola, Lena Gissi, che ne ha parlato con l'AGI.

"All'inizio dell'anno scolastico 2019-2020 c'erano stati 200mila supplenti a cui vanno ad aggiungersi le assegnazioni brevi con messa a disposizione e terze fasce. Ma con le nuove esigenze si arriverà a 250mila", spiega. In Piemonte, ad esempio, "su 2.800 posti vacanti solo 2 sono le assegnazioni: le altre 2.798 cattedre rischiano di rimanere senza professori. Attendiamo una risposta dalle 'call veloci' ma sappiamo che non sarà risolutiva", conclude Gissi.

 

 

Commenti
    Tags:
    scuolescuole assunzioniscuole contrattiscuole gualtierigualtieriscuole docentiinsegnanti precariroberto gualtieri twittergissisupplenze





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.