A- A+
Politica
Servizi, Conte la spunta su Gennaro Vecchione: via libera alla proroga al Dis
Gennaro Vecchione

Secondo quanto si apprende da fonti di governo, il Cisr, il Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica, ha dato via libera alla proroga del direttore generale Gennaro Vecchione a capo del Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Il Cisr, di cui oltre al premier fanno parte il ministro degli Esteri, dell'Interno, della Difesa, della Giustizia, il ministro dell'Economia e il responsabile dello Sviluppo economico, si è riunito subito dopo il Cdm. Nonostante i malumori all'interno della maggioranza,  Conte la spunta sulla nomina di Vecchioni e incassa il rinnovo del suo mandato in scadenza il prossimo 10 dicembre,

Il prefetto, nominato ai vertici degli 007 italiani il 10 dicembre del 2018, continuerà a guidare il dipartimento che coordina tutta l’attività di sicurezza e le due agenzie dei Servizi per l’estero (Aise) e l’interno (Aisi).

Sessantuno anni, generale della Guardia di Finanza, Vecchioni vanta una lunga carriera nelle forze dell’ordine. Prima di approdare alla guida del Dis e di dirigerne la Scuola di Formazione è stato a capo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza al Viminale (2017-2018), Comandante del Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza di Roma (2015-2017) e del Nucleo della Guardia di Finanza per la repressione delle frodi all’Ue (2008-2011), militando per più di trent’anni nelle Fiamme Gialle.

Commenti
    Tags:
    servizigennaro vecchioneproroga gennaro vecchione





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.