A- A+
Politica


LA VICENDA/ Dario Franceschini, ex segretario del Pd, ex capogruppo alla Camera del Pd, attuale ministro per i Rapporti con il Parlamento del governo Letta, avrebbe inviato nei gironi scorsi ad alcuni amici in relazione alle elezioni comunali a Roma un sms che invitava a votare Michela Di Biase, sua attuale compagna. Il testo del messaggio via cellulare è stato ripreso e pubblicato sul blog di Beppe Grillo, con il titolo: "Il compagno Franceschini e la sua compagna".

 

PD: SANTANCHE', SMS FRANCESCHINI? SA AMARE, NON CAMBI MAI - "Io non ci sto. Sono basita, indignata. Che Franceschini debba essere additato alla pubblica gogna per avere fatto ciò che qualsiasi uomo che ama veramente dovrebbe fare nei confronti della sua donna è qualcosa che fa venire il voltastomaco", per questo Daniela Santanche' assicura che "io sto con Franceschini. Sono a lui solidale". Insomma, che il ministro Pd "venga massacrato per avere mandato dei messaggini per sostenere la sua fidanzata alle elezioni di Roma e' assurdo, incivile, indecente". "Cosa avrebbe dovuto fare? L'amore e' solidarieta', vicinanza, condivisione. Non e' questo il mondo in cui voglio vivere", rileva l'esponente Pdl. "Mi sarei stupita da donna - conclude - se il mio compagno si fosse comportato diversamente da Franceschini. Mi congratulo con lui e gli auguro di non cambiare mai".

ALEMANNO: "NON VEDO LO SCANDALO, NORMALE CHE SOSTENGA COMPAGNA" - "Francamente non ho capito qual è lo scandalo: Franceschini ha la fidanzata che è candidata a Roma, che fa non la sostiene?". Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno intervenendo alla trasmissione "Un Giorno da Pecora" su Radio 2 in merito agli sms di sostegno alla candidatura della propria compagna mandati da Dario Franceschini.

M5S: BLOG GRILLO, ANCHE FRANCESCHINI HA FAMIGLIA - "'Caro xxx, se voti a Roma posso proporti di dare la preferenza a Michela di Biase, la mia compagna, che si candida in consiglio comunale? Dario'. Il messaggio circola da alcuni giorni sui cellulari di un circolo piu' o meno ristretto di "amici" di Dario. Per la precisione Dario Franceschini, ex segretario del Pd, ex capogruppo alla Camera del Pd, attuale ministro per i Rapporti con il Parlamento del governo Letta". E' quanto si legge sul blog di Beppegrillo in un post di "Segnalazione da il Portaborse". "Che, come se non bastassero i problemi dell'Italia, deve pure preoccuparsi di dare una mano alla compagna candidata al consiglio comunale di Roma. Povero Dario. Nemmeno un attimo di riposo. Ma si sa tutti teniamo famiglia", conclude il post.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
franceschinipdlsms
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.