A- A+
Politica
Sondaggi, Lega cala: sempre più vicina al Pd. Sale Italia Viva: TUTTI I DATI
(fonte Lapresse)

I sondaggi dell'Istituto Ixè - Cartabianca RAI 3 - Intenzioni di voto (e Covid-19) 

Sondaggi: Lega sotto quota 24  a solo 1,6% dal PD



Prosegue anche questa settimana il calo della Lega, che si porta al 23,8%, a solo 1,6% dal PD (22,2%). Arretra anche il Movimento 5 Stelle (15,6%), in una fase di tensioni interne, e flettono leggermente anche Fratelli d'Italia (14,0%) e Forza Italia (7,5%). Fanno registrare, invece, un saldo positivo rispetto alla scorsa settimana, Italia Viva (3,0%), +Europa (2,7%) e La Sinistra (2,4%).

Sondaggi: Conte in flessione, ma sempre in testa col 55% di fiducia


Si conferma la flessione della fiducia nel Presidente del Consiglio, che scende al 55%. In seconda posizione resta il Presidente del Veneto, Luca Zaia, pur arretrando di 2 punti, al 49%. Tra i leader di centro destra, scendono Giorgia Meloni (32%) e Silvio Berlusconi (22%), resta invece stabile Salvini (29%). Nell'area del centro sinistra, si rafforzano Zingaretti (26%) e Renzi (12%), mentre scende da ormai da quattro settimane Luigi Di Maio (21%).

In una fase di primi bilanci, con la curva dei contagi e dei ricoverati in costante flessione, si registra una netta promozione della gestione dell'emergenza Covid da parte del Governo, giudicata molto o abbastanza buona dal 65% degli italiani. Seppure la preoccupazione sia molto ridimensionata. la maggioranza dei cittadini ha interiorizzato le misure di prevenzione, e ritiene fondamentale mantenerle scrupolosamente anche in questa fase. DI fronte all'eventualità di un vaccino disponibile, il 61% ritiene probabile sottoporvisi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi contesondaggi conte salvini melonisondaggi leadersondaggi leader politicisondaggi leader politici contesondaggi politicisondaggi salvinisondaggi salvini contesondaggi salvini meloni





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.